KymiRing

MotoGP: Dal 19 al 20 agosto si prova al KymiRing

Ufficializzate le date dei test da svolgere al KymiRing. Collaudatori e piloti locali saranno in azione sul nuovo tracciato finlandese il 19 ed il 20 agosto.

20 luglio 2019 - 8:00

Il nuovo tracciato finlandese del KymiRing è ormai quasi completato ed abbiamo le date ufficiali per i primi test da svolgere. Il 19 ed il 20 agosto i Test Team della categoria regina del Motomondiale saranno in azione per provare questo nuovo circuito, assieme anche a qualche eroe locale. Due giorni di test intensi, dalle 10:00 alle 17:00 locali.

Sei piloti rappresenteranno la MotoGP. Ci saranno Stefan Bradl per HRC, Michele Pirro per Ducati, Sylvain Guintoli per Suzuki, Jonas Folger per Yamaha, Bradley Smith per Aprilia. Non mancherà chiaramente Mika Kallio, uno dei piloti di casa, elettrizzato all’idea di provare la KTM sul circuito di casa. Un altro alfiere del posto è Niki Tuuli, fresco vincitore della prima gara MotoE: anche lui avrà l’occasione di realizzare qualche giro al KymiRing.

Manca un mese a questo appuntamento, un periodo in cui ci si accerterà che sul tracciato finlandese tutto sia a posto, mentre i Test Team si prepareranno per la prima uscita su questa pista. Come detto, collaudatori e piloti locali in azione il 19 ed il 20 agosto, debuttando quindi sul nuovo KymiRing.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez e Valentino Rossi

MotoGP, Dovizioso: “Valentino ha più talento di Marquez”

Cal Crutchlow

Crutchlow: “Concordo con Lorenzo, ma voglio continuare con Honda”

motogp michelin

MotoGP, Motegi: Michelin, sfida su un tracciato ‘stop&go’