24 Agosto 2009

MotoGP: Chris Vermeulen definitivamente fuori dalla Suzuki

Lo annuncia il suo manager che cerca una moto

L’accordo Alvaro Bautista è stato ufficializzato a Brno: quello con Loris Capirossi è atteso per Indianapolis. A farne le spese in Suzuki sarà quindi Chris Vermeulen, costretto a lasciare il team con il quale ha militato dal 2006 ad oggi cogliendo una vittoria (Le Mans 2007) e diversi piazzamenti a podio. L’australiano è fuori dal team Rizla Suzuki e lo ha confermato pure il suo manager Phil Baker, rappresentante della società di management International Racers che segue, tra gli altri, anche Nicky Hayden. La conferma arriva sulle pagine di Crash.net, dove Baker svela i piani per trovare una moto al proprio assistito.

Chris è definitivamente fuori dal team Suzuki MotoGP“, afferma Baker. “E’ stato un cambiamento necessario se si vuol puntare a vincere. Adesso si cercherà la migliore occasione possibile, sia in MotoGP che in Superbike“.

Per la prima volta quindi si parla ufficialmente del talento di Brisbane in WSBK dove ha militato nel biennio 2004-2005 con il team Honda Ten Kate. Recentemente Vermeulen aveva dichiarato di voler restare in MotoGP, la sua prima scelta dato che lui vuol cercare di diventare un vincente anche in questo campionato.

Le porte, tuttavia, sembrano esser un pò chiuse dappertutto, con solo apparentemente una trattativa ancora in corso nel Motomondiale con il team Yamaha Tech 3, squadra ancora lontana dal definire la propria coppia di piloti per il 2010.

Lascia un commento