24 Agosto 2009

Supersport: Triumph al lavoro per risolvere i problemi

Sviluppi del team BE1 Racing per le Daytona 675

Donington Park ha portato il primo podio: Brno ha evidenziato i problemi alle Daytona 675 che da tempo condizionavano il bottino finale in gara dei due piloti. Il team Triumph BE1 Racing, aspettando il ritorno in azione del 6 settembre sul tracciato tedesco del Nurburgring, sta sfruttando questa pausa estiva per lavorare sulle moto britanniche al fine di risolvere i problemi che da tempo ridimensionano il potenziale del progetto.

Più nello specifico sia Garry McCoy che Gianluca Nannelli hanno lamentato una netta mancanza di trazione dopo pochi giri di gara: a Brno, dove il “grip” è l’aspetto fondamentale per far bene, questo ha costretto i due piloti a correre sulla difensiva, cercando di portare a casa solo qualche piazzamento.

La sensazione è che comunque il BE1 Racing stia, passo dopo passo, trovando la miglior competitività per rendere le Daytona 675 a livello delle moto giapponesi nel World Supersport, come testimoniano il podio di Garry McCoy a Donington Park o la bella prestazione di Gianluca Nannelli a Kyalami, performance tutt’altro che casuali.

Lascia un commento