24 Agosto 2009

125cc: Cameron Beaubier ci sarà a Indianapolis

Nonostante l'infortunio riscontrato a Brno

Come unico pilota americano impegnato in un’intera stagione del Mondiale 125, Cameron Beaubier non poteva mancare al Gran Premio di casa a Indianapolis. Nonostante l’infortunio riscontrato a Brno, con una caduta nelle prove del sabato che l’ha messo KO complice una piccola frattura della spalla sinistra, il portacolori KTM sarà regolarmente in pista a Indy, cercando di ottenere un buon risultato che gli potrebbe consentire di restare con la casa di Matthigofen anche nella prossima stagione.

Esordiente nel Motomondiale dopo le precedenti esperienze nella Red Bull Rookies Cup, Cameron Beaubier ha mostrato buone cose sul piano velocistico anche se è stato protagonista di un pò troppe cadute, basti pensare che quello di Brno è il secondo infortunio stagionale dopo quello riscontrato a Le Mans, con un problema di non poco conto a braccio e polso sinistri.

Come miglior risultato quest’anno Cameron Beaubier ha raccolto un 14° posto al Sachsenring, centrando in due sole occasioni la zona punti. La sua miglior gara, tuttavia, è stata proprio a Le Mans, dove prima della caduta con conseguente infortunio era in lotta per la nona posizione con un buon passo velocistico.

Lascia un commento