6 Agosto 2023

MotoGP, Marco Bezzecchi spiega la caduta: “Forse ho sbagliato”

Bezzecchi amareggiato per aver chiuso il weekend a Silverstone con un ritiro. Non si aspettava assolutamente questo epilogo dopo un sabato positivo.

MotoGP Silverstone, Bezzecchi spiega la caduta in gara

Dopo la pole position e il 2° posto nella Sprint, purtroppo Marco Bezzecchi è incappato in una caduta nella gara lunga a Silverstone e ha buttato via tanti punti. Si trovava alle spalle del leader Francesco Bagnaia quando è scivolato in curva 15, era solo la prima parte della corsa e quindi il rammarico è tanto.

MotoGP Silverstone, l’analisi di Bezzecchi

Bezzecchi al termine della giornata ha raccontato la sua versione in merito alla caduta: “È successo che ho staccato forte – ha detto a Sky Sport MotoGP – ma non troppo forte rispetto ai giri precedenti, ho iniziato ad avere un sacco di front lock e ho dovuto rilasciare il freno. Quando ho rilasciato il freno, sono entrato nella scia di Pecco e così gli stavo finendo addosso. Quando ho frenato nuovamente, l’anteriore mi si è mosso e la moto mi si è chiusa“.

Il pilota del team Mooney VR46 ammette che forse poteva gestire meglio la situazione: “Un peccato, forse avrei dovuto spostarmi un po’ di più prima di frenare, così da evitare la scia di Pecco. Però non immaginavo di avere un front lock così elevato appena ho toccato la leva del freno“.

Flamigni conferma la versione del pilota

Bezzecchi non si aspettava un bloccaggio di anteriore del genere quando ha frenato. La squadra ha analizzato nel dettaglio l’episodio e il suo capotecnico Matteo Flamigni ne ha poi parlato: “I dati hanno hanno confermato le parole di Marco e ne ero sicuro, dato che lui è sempre molto sensibile e preciso sui dettagli. Ormai guardiamo avanti, vediamo di mantenere questa velocità anche nelle prossime gare e speriamo che il risultato sia migliore“.

L’ex telemetrista di Valentino Rossi ha anche risposto sul futuro del pilota romagnolo, che da un lato vorrebbe restare con il team VR46 e dall’altro ha l’opzione di passare in Pramac con un trattamento tecnico migliore: “Lui ha sempre espresso il desiderio di rimanere con noi con una moto ufficiale. Credo che le cosa farebbe contenti tutti, mi auguro che succeda“. Nelle prossime settimane capiremo cosa accadrà.

https://twitter.com/MotoGP/status/1688218708219453440

Lascia un commento