22 Agosto 2011

MotoGP: Ben Spies “Spero al 100 % della forma a Indy”

A Indianapolis lo scorso anno 2° in gara ed in pole

Se c’è un pilota che a Indianapolis va forte è sicuramente Ben Spies. In due partecipazioni al Red Bull Indianapolis Grand Prix il Campione del Mondo Superbike 2009 è stato in grado di mettersi in mostra. Nel 2008, da wild card con la terza Suzuki ufficiale, concluse in sesta posizione assoluta anche a scapito dei piloti titolari Chris Vermeulen (9°) e Loris Capirossi (fuori dalla zona punti), mentre lo scorso anno non c’è bisogno di ricordare nel dettaglio: pole position e 2° posizione in gara con la Yamaha Tech 3.

A questi risultati Ben Spies, a maggior ragione tornando ad indossare i colori bianco-rossi di Assen e Laguna Seca per il 50° anniversario Yamaha, spera di dar seguito anche nel prossimo fine settimana, a patto di ritrovare la completa forma fisica dopo qualche problema al braccio riscontrato a Brno.

Spero di essere al meglio della forma fisica questo fine settimana a Indianapolis“, spiega Ben Spies. “Ho ancora qualche problema al braccio, ma va sicuramente meglio rispetto a Brno. Abbiamo lavorato molto per essere in condizione di dare il 100 % come sempre.

Indianapolis è un appuntamento che aspetto sempre con impazienza. Lo scorso anno è stato pazzesco, da rookie ho conquistato la pole position e ho concluso secondo in gara. Spero di poter metter su un bello spettacolo questo fine settimana per tutti i fans sperando di ottenere un buon risultato“.

Lascia un commento