22 Agosto 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “A Indy per riscattare Brno”

Costretto a recuperare terreno da Stoner in classifica

Con 32 punti da recuperare su Casey Stoner, a Indianapolis per Jorge Lorenzo non c’è altra strategia se non quella di attaccare, sfruttando le caratteristiche di un tracciato favorevole dove in tre anni non ha mai mancato l’appuntamento con il podio. Terzo nel 2008 e lo scorso anno, vincitore nel 2009 indossando il casco di “Captain America”, il Campione del Mondo in carica spera di raccogliere un convincente risultato nel fine settimana di Indy.

L’obiettivo principale resta quello di stare davanti a Casey Stoner, possibilmente iniziando proprio da Indianapolis la rincorsa alla leadership in classifica di campionato prima del decisivo rush finale.

Indianapolis è un tracciato che mi piace molto“, ammette Lorenzo alla vigilia della partenza verso gli States. “Ho dei bellissimi ricordi come i due podi e la vittoria del 2009 da “Captain America”. Ora sono in piena forma e spero di poter recuperare il terreno perso da Stoner a Brno per un nostro errore.

Spero che Indy ci possa consentire di guadagnare punti importanti e restare in corsa per il campionato, anche perchè è un Gran Premio che attendo particolarmente come sempre quando si corre in America“.

Lascia un commento