22 Agosto 2011

MotoGP: Alvaro Bautista “A Indy possiam far meglio del 2010”

Concluse all'ottavo posto, ma quest'anno è fiducioso

Nelle ultime gare Alvaro Bautista ha raccolto poco rispetto a quanto seminato nel corso delle prove. Buone prestazioni, decisamente al di sopra delle aspettative di casa Rizla Suzuki, ma soltanto qualche piazzamento di poco conto anche a seguito di diverse cadute quando stava dando il massimo come nel caso di Brno.

Per questa ragione l’unico pilota Rizla Suzuki della top class conta di ben figurare questo fine settimana a Indianapolis, tracciato dove lo scorso anno concluse in ottava posizione in piena bagarre per la settima piazza con Marco Simoncelli, e dove spera di fare dei passi in avanti soprattutto in qualifica, uno dei punti dolenti della propria Suzuki GSV-R.

Di sicuro nelle ultime gare abbiamo fatto dei grandi passi avanti con la GSV-R, ma c’è dell’altro da fare a Indianapolis“, ammette Alvaro Bautista. “Dobbiamo capire il vero potenziale della moto e io devo migliorare le prestazioni nelle qualifiche. È difficile capire se possiamo competere con il gruppetto di piloti veloci se parto sempre in fondo alla griglia di partenza, perché mi serve molto tempo ed energia per raggiungerli. Ecco cosa vogliamo fare e se ci riusciremo capiremo il nostro vero potenziale.

L’anno scorso a Indianapolis ho chiuso ottavo e so di poter fare di più con il pacchetto che abbiamo quest’anno. Spingerò al massimo dall’inizio e cercherò di sfruttare tutto il lavoro che abbiamo fatto nelle ultime gare per ottenere un buon risultato“.

Lascia un commento