2 Luglio 2011

MotoGP: Ben Spies “Buona qualifica, punto al podio”

Scatterà dalla prima fila con il secondo tempo

Reduce dalla prima affermazione in carriera nella classe regina conseguita lo scorso fine settimana al TT Circuit Van Drenthe di Assen, Ben Spies domani al Mugello avrà una buona occasione per salire nuovamente sul podio. Il “Texas Terror”, in una difficile sessione di prove ufficiali, è riuscito a staccare il secondo miglior tempo alle spalle soltanto di Casey Stoner, guadagnando con pieno merito e titolo un posto in prima fila.

Il Campione del Mondo Superbike 2009 si mostra fiducioso anche perchè ha già le idee chiare sulla messa a punto della propria Yamaha YZR M1, competitiva anche sui saliscendi del rinomato tracciato toscano.

Oggi pomeriggio nelle qualifiche abbiamo potuto, come tutti d’altronde, percorrere soltanto una decina di giri usando soltanto un set di pneumatici: insomma, per la gara di domani di gomme ne abbiamo in abbondanza!“, commenta Ben Spies. “Abbiamo già le idee chiare sulla scelta in materia di pneumatici per la corsa.

Certo, sarebbe stato meglio per noi disputare un turno di prove completo senza l’intervento della pioggia, ma è andata così ed è la stessa situazione per tutti. Crediamo comunque per domani di poter migliorare su certi aspetti la moto, ma penso che possiamo lottare per il podio che resta il nostro obiettivo“.

Lascia un commento