MotoGP, Assen: Prove 2, svetta Maverick Viñales

Maverick Viñales stampa il miglior crono del venerdì. 1-2 Yamaha con Quartararo 2°, seguono le rosse di Petrucci e Dovizioso.

28 giugno 2019 - 15:09

Dominio Yamaha nella prima giornata ad Assen. Maverick Viñales è il più rapido del venerdì. Lo spagnolo del team Monster Energy Yamaha ha chiuso al comando con un 1:32.638, precedendo il collega di marca Quartararo e Danilo Petrucci. Si torna in pista sabato mattina per la terza e più importante sessione di prove libere, prima di assistere alle qualifiche.

In poco tempo i tempi si abbassano rispetto a quanto fatto al mattino. Inizialmente è di nuovo Quartararo al comando, ma lo sopravanzano poi Márquez, Iannone e Dovizioso. Arrivano invece brutte notizie per quanto riguarda Lorenzo, dichiarato non idoneo per la frattura della sesta vertebra dorsale. In pista registriamo una caduta alla Ruskenhoek, quella di Zarco, senza conseguenze fisiche.

Come detto, si mettono in luce due Yamaha in particolare, quella di Fabio Quartararo e di Maverick Viñales, ma con piazzamenti invertiti rispetto al mattino. L’alfiere Monster Yamaha è il migliore, vicinissimo al record della pista, precedendo il rookie francese. Terza e quarta piazza per le rosse di Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso, seguiti dalla Suzuki di Alex Rins e dalla Aprilia di Andrea Iannone (caduto a fine turno).

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

quartararo motogp

MotoGP, Barcellona: Quartararo vola nelle FP3, Dovizioso-Bagnaia in Q1!

arbolino moto3

Moto3 Barcellona, FP3: Brillano Arbolino e Fenati, top 3 iridata in Q1!

tulovic motoe cev moto2

MotoE, Lukas Tulovic: intervento rinviato, salta il CEV Moto2 ad Aragón