5 Luglio 2011

MotoGP: Andrea Iannone “Buon esordio con la Ducati”

Ha provato per la prima volta una MotoGP al Mugello

Il Pramac Racing Team, complice l’indisponibilità di Loris Capirossi, ha “provinato” all’Autodromo Internazionale del Mugello nella giornata di test post-GP uno dei talenti di maggior spessore della classe Moto2: Andrea Iannone. Ex-protagonista della classe 125cc, da due anni al top nella “middle class” con Speed Up (2010) e Suter del Speed Master Team (2011), l’abruzzese è sceso in pista nel pomeriggio rilevando ai comandi della Ducati Desmosedici GP11 “Sat” Sylvain Guintoli, indicato come potenziale sostituto di Capirossi al Sachsenring e Laguna Seca.

Ad Andrea è piaciuto molto questo test, mostrandosi sì sorpreso per la grande differenza tra una Moto2 e la Ducati MotoGP, ma felice di questa opportunità. Quanto ai tempi sul giro si parla di pochi decimi tra lui e Guintoli, quindi sul passo dell’1’53″…

Sono entusiasta di aver provato, finalmente, la MotoGP“, afferma Andrea Iannone. “Ringrazio il Pramac Racing Team per l’opportunità che mi hanno dato, ma soprattutto i tecnici per avermi supportato in questa giornata di test. Devo dire che la differenza con la Moto2 è tanta, questa Ducati ha un sacco di cavalli in più ed è difficile da portare. Devo impare ancora tante cose sulla MotoGP, ma l’approccio è stato più che positivo“.

Lascia un commento