MotoGP, Andrea Dovizioso: “Possiamo fare più di quanto immaginiamo”

5 marzo 2019 - 20:55

Andrea Dovizioso e Ducati hanno lavorato tutto l’inverno sull’evoluzione di telaio, per migliorare la percorrenza a centro curva. Qui risiede il più grande e “sotterraneo” lavoro di Borgo Panigale che riparte da una base ottimale, forse la migliore ai nastri di partenza. Poco importa che la Honda abbia guadagnato in termini di velocità di punta, la potenza non è tutto in MotoGP. L’aerodinamica è la carta in più della Rossa e a Losail sarà il momento di svelare la carenatura da omologare. “Possiamo fare più di ciò che alcuni pensano“, ha assicurato il Dovi. Per lui inizia una stagione davvero cruciale dopo aver sfiorato il titolo per due anni consecutivi.

Dovizioso lancia la sfida alla Honda

Si lavora sui dettagli in vista della prima gara su un circuito tradizionalmente favorevole alle Ducati. Qui DesmoDovi ha vinto nella scorsa stagione, nelle tre precedenti edizioni è salito sul secondo gradino del podio. Il rettilineo di Losail e le staccate vigorose giocano a favore, Marc Marquez non sarà al 100%, non resta che approfittarne. “Sappiamo esattamente cosa abbiamo raggiunto e cosa dobbiamo fare – ha detto a Motogp.com -. E siamo concentrati sui dettagli che vogliamo migliorare dell’anno precedente… Stiamo combattendo contro Honda e Marc Márquez e questa combinazione è stata imbattibile per tutti negli ultimi anni“.

Da quest’anno potrebbero esserci delle seccature in più, con le Yamaha che hanno risolto alcuni dei loro problemi e una Suzuki in splendida forma. “Abbiamo un sacco di ragazzi in lotta per le vittorie. Questa sarà una stagione molto divertente, specialmente per i fan“. E l’ex compagno e rivale Jorge Lorenzo sarà in sella alla RC213V: “Jorge e Marc sono ovviamente due grandi numeri, sulla carta. Danilo Petrucci e io non siamo certamente la coppia pilota più forte” ha aggiunto Andrea Dovizioso. “Ma penso che sarà comunque interessante vedere chi ha collezionato più punti o podi alla fine della stagione. Credo davvero in questo progetto e mi aspetto molto. Certo, non possiamo davvero sapere cosa riusciremo a raggiungere, ma penso che possiamo fare più di quanto pensiamo“.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

2 commenti

MotoGP, Andrea Dovizioso: "Possiamo fare più di quanto immaginiamo" - Corse di Moto - Arcobaleno Sport
5:44, 6 marzo 2019

[…] MotoGP, Andrea Dovizioso: “Possiamo fare più di quanto immaginiamo”  Corse di Moto […]

MotoGP, Andrea Dovizioso: "Possiamo fare più di quanto immaginiamo" - Corse di Moto - Arcobaleno Sport
5:44, 6 marzo 2019

[…] MotoGP, Andrea Dovizioso: “Possiamo fare più di quanto immaginiamo”  Corse di Moto […]

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Graziano Rossi: “Vorrei vedere Valentino correre per sempre”

MotoGP: Ducati che ancora non svolta e il sogno Marc Marquez

MotoGP: Dal 19 al 20 agosto si prova al KymiRing