MotoGP: Andrea Dovizioso “Devo far bene a Motegi”

Correrà nel Gran Premio di casa della Honda

29 settembre 2010 - 5:02

All’ultimo giro al Motorland Aragon Andrea Dovizioso per una scivolata ha perso una potenziale sesta posizione e, di conseguenza, punti pesanti per la classifica. A Motegi l’obiettivo è quello di rifarsi, cercando un buon risultato in un weekend dove potrebbe conoscere il suo futuro in prospettiva 2011.

Abbiamo un’altra possibilità questo fine settimana di ottenere un buon risultato e sono molto motivato“, spiega Andrea Dovizioso. “E’ il Gran Premio di casa della Honda ed è davvero molto importante far bene qui, per la squadra, ma anche per me stesso. Nel 2009 il mio passo di gara era buono, pertanto ho fiducia di poter lottare per le posizioni di vertice.

Il circuito di Motegi dovrebbe ben adattarsi alla RC212V, visto che ci sono curve lente dove è necessario avere una buona accelerazione. Siamo determinati a far bene, se non altro perchè di recente non siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro potenziale. L’obiettivo è sempre quello di concludere al terzo posto in campionato: un podio a Motegi è indispensabile per centrare questo traguardo“.

Adesso Andrea Dovizioso è quinto in classifica, staccato di 16 punti da Casey Stoner vincitore nell’ultimo appuntamento stagionale di Motegi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pecco Bagnaia, fan club

MotoGP: Misano non sarà solo giallo, decolla il Pecco Fan Club

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi: l’ultimo mese in marcia trionfale

mattia casadei moto2

Moto2: Mattia Casadei, esordio con Italtrans nel GP a Misano-2