MotoGP: Andrea Dovizioso “Abbiamo ancora del margine”

Dovizioso ottimista dopo le prime prove a Silverstone

18 giugno 2010 - 14:50

Con il terzo tempo Andrea Dovizioso è subito tra i protagonisti della MotoGP a Silverstone, circuito dove ha trovato subito un eccezionale feeling tanto da spiccare il terzo tempo assoluto e, per sua stessa ammissione, con ampi margini di miglioramento in vista di domani.

Le prime impressioni su Silverstone sono positive“, ammette Andrea Dovizioso. “E’ una pista tecnica, veloce, mi sono divertito molto a guidare oggi. Ci sono diversi tipi di asfalto, ma questo non è un problema, lo sono invece gli avvallamenti dove è difficile controllare la moto. Sono in ogni caso felice di esser riuscito ad interpretare il tracciato abbastanza rapidamente, ho avuto subito un buon feeling con la moto e partiamo da una buona base. C’è un ampio margine di miglioramento perchè oggi non ho dato il massimo, specialmente perchè ha iniziato a piovere“.

Concentrato a conoscere il tracciato, Andrea Dovizioso non ha provato l’ennesimo nuovo telaio portato dalla Honda: meteo permettendo ci sarà l’occasione domattina.

Non ho provato il nuovo telaio che qui abbiamo a disposizione, per me era importante conoscere bene il circuito per avere buoni riferimenti. Spero il meteo sia buono per domani, sono ottimista che possiamo disputare un altro buon weekend“, ha concluso il pilota ex-iridato della 125cc.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP: tanti colpevoli nell’affare Marc Marquez

aegerter moto2

Moto2: Dominique Aegerter al posto di Jesko Raffin a Brno

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi a Brno rincorre un record a cifra tonda