24 Ottobre 2023

MotoGP, Alex Rins salta la Thailandia: nuovo intervento alla gamba destra

Rins ha fatto un annuncio dopo la visita fatta a Madrid: non correrà a Buriram, però sembra che sia stato risolto un problema alla gamba.

MotoGP, Alex Rins salta la Thailandia: nuova operazione

Alex Rins non prenderà parte al Gran Premio della Thailandia. Le sue condizioni fisiche non gli consentono di poter correre a Buriram. Rientrato a Madrid dopo non aver gareggiato neanche a Phillip Island, si è sottoposto a dei controlli presso l’Hospital Ruber Internacional. Ovviamente l’oggetto degli esami era la sua gamba destra, quella operata a tibia e perone dopo le fratture rimediate al Mugello.

MotoGP, Alex Rins fiducioso per il completo recupero

Il pilota del team LCR Honda ha pubblicato un aggiornamento sul suo profilo ufficiale Instagram: “Felice dopo l’appuntamento di oggi dal dottore. L’infortunio mantiene un’evoluzione positiva. Abbiamo individuato la causa del dolore e ci sottoponiamo a un piccolo intervento chirurgico per alleviarlo. Non saremo al GP di Thailandia, ma continuiamo a lavorare per una piena ripresa“.

Rins si è dovuto sottoporre a una nuova operazione, seppur piccola. Appare molto ottimista di poter recuperare completamente la migliore condizione fisica. Il troppo dolore lo aveva costretto a dare forfait dopo le prove del venerdì a Phillip Island. I controlli odierni sono serviti per capire quale fosse il problema che gli impediva di tornare al 100%. Vedremo se per il Gran Premio della Malesia 10-12 novembre sarà finalmente abbastanza a posto da poter completare il weekend di gara.

Il team LCR Honda non può chiamare Iker Lecuona, poiché impegnato nell’ultimo round Superbike a Jerez. E non è disponibile neanche il collaudatore Stefan Bradl, perché impegnato proprio a Jerez per un test. La squadra di Lucio Cecchinello potrebbe correre solo con Takaaki Nakagami. Un’alternativa può essere chiamare il 33enne Takuma Takahashi, come successo a Misano, dove il giapponese fu lentissimo e non riuscì a stare entro il 105% dal miglior tempo dopo le prove del venerdì. Oltre 5 secondi di ritardo, decisamente troppi. Forse è meglio evitare di rischiare il bis…

Foto: Instagram

Lascia un commento