MotoGP, Alex Marquez

MotoGP, Alex Marquez: “E’ un disastro”. La critica di Jorge Lorenzo

Alex Marquez protagonista di un disastroso inizio di stagione MotoGP. La critica di Jorge Lorenzo: "Non è stato veloce su nessun circuito".

10 maggio 2021 - 8:58

La stagione MotoGP di Alex Marquez è iniziata nel peggiore dei modi, con tre cadute in quattro gare. A Jerez prove libere e qualifiche sono state disastrose, partito 20° è caduto alla curva 6 al primo giro, dopo un contatto con Iker Lecuona. “È stato un disastro… Sono triste e incazzato, è stato anche un incidente molto duro e ad alta velocità“. Necessari anche controlli ospedalieri, ma fortunatamente il pilota LCR Honda non ha riportato conseguenze. A Le Mans servirà un buon risultato per tenere alto il morale e la motivazione.

Il feeling con la nuova RC213V ancora non decolla. “La verità è che non è facile, ma è qualcosa che devo accettare. Devo essere concentrato e continuare a lavorare. È vero che non siamo sulla buona strada e l’inizio non è buono, ma il campionato è lungo, mancano 16 gare e tutto può cambiare“. Alex Marquez è caduto cinque volte nel corso dei primi quattro Gran Premi della classe MotoGP. “Lavoro sempre meglio. Per questo cerco sempre di vederla positivamente… Speriamo che le cose andranno meglio a Le Mans dalla prima sessione di prove libere. Dobbiamo lavorare insieme come una squadra“.

Ma le critiche iniziano a piovere sul due volte campione del mondo. Specie alla luce del 4° posto di Takaaki Nakagami a Jerez, che non concedono nessun alibi tecnico al più giovane dei fratelli Marc. A cominciare da Jorge Lorenzo che, come ben sappiamo, non ha peli sulla lingua. “Alex Marquez non è riuscito ad andare veloce su nessun circuito. Quest’anno sembra più lento e senza fiducia. È il pilota con il maggior numero di cadute e quello che ha terminato il minor numero di gare. È ora di tirare le somme – ha concluso il tre volte campione MotoGP – e poi migliorare la velocità“.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Foto: Getty Images

2 commenti

fabu
19:03, 10 maggio 2021

Ah beh, se lo dice Lorenzo che sulla Honda é sempre andato fortissimo e non é mai caduto…

makiland
9:20, 10 maggio 2021

Buon sangue … a volte … mente …

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a 'Striscia la notizia'

MotoGP, Valentino Rossi braccato da ‘Striscia’: staffilata a Marc Marquez…

Moto2 Supersport

Moto2, Baldassarri pronto a lasciare e approdare in Supersport con MV?

Valentino Rossi

Tavullia in subbuglio per Valentino Rossi: via striscioni e stendardi