18 Ottobre 2013

Marc Marquez: “La caduta? Niente di grave, succede”

Perde tempo prezioso per una caduta nelle FP2

Domenica può diventare, con due gare d’anticipo, il più giovane Campione del Mondo di sempre nella storia della classe regina, ma per il momento Marc Marquez è costretto ad inseguire Jorge Lorenzo nell’inaugurale giornata di prove al Phillip Island Grand Prix Circuit. Autore di un apprezzabile 1’29″255 nella prima sessione di prove libere, al terzo giro compiuto nelle FP2 si è ritrovato a terra alla “Lukey Heights”, piega in contropendenza da 120 orari in terza marcia. Un highside che non ha comportato problemi al capoclassifica di campionato, se non il dover rivedere il programma di lavoro con tutta la squadra senza pertanto riuscire a migliorare i propri riferimenti cronometrici.

La giornata è andata bene, peccato soltanto per la caduta“, afferma Marc Marquez. “Ho perso il controllo della moto nei primi giri della seconda sessione di prove libere: niente di grave, può succedere, purtroppo ho perso tempo prezioso e, soprattutto, la possibilità di poter continuare nel lavoro di messa a punto con la prima moto a disposizione.

Con la moto-1 avevamo una geometria completamente diversa, così non abbiamo potuto proseguire il nostro lavoro dovendo proseguire le prove con la seconda moto a disposizione. In ogni caso questa mattina siamo andati bene, è stato un buon inizio anche se domattina cercheremo di ritrovare le stesse buone sensazioni della FP1.

Qui a Phillip Island è indispensabile trovarsi bene con la moto per poter esser competitivi, soprattutto poter contare su un perfetto bilanciamento nella messa a punto. Continueremo a lavorarci domani in vista della gara“.

Lascia un commento