21 Novembre 2023

Manuel Poggiali “Felice per Di Giannantonio, un esempio di perseveranza”

Manuel Poggiali, coach Gresini Racing, commenta per Corsedimoto la vittoria di Fabio Di Giannantonio

Manuel Poggiali Fabio Di Giannantonio

“Fai che la perseveranza sia il tuo motore e la speranza il tuo carburante”, scriveva uno scrittore americano. Questa frase calza a pennello a Fabio Di Giannantonio, che spera con tutto se stesso di restare in MotoGP e lotta per riuscirci. Assieme a lui al box del Team Gresini c’è sempre l’ex campione del mondo Manuel Poggiali, coach ed ormai una delle colonne della squadra romagnola che commenta per Corsedimoto il week-end di Lusail.

Per Gresini Racing è stato in generale un buon week-end lato MotoGP, entrami i piloti in prima fila sia per la sprint che per la gara lunga dimostra che eravamo comunque veloci. Il livello di competitività nell’ultima parte di stagione si è alzato notevolmente con entrambi i piloti per cui è un risultato di squadra molto importante che ci fa onore e conferma che stiamo lavorando bene. Chiaramente ci sono anche gli altri ed ottenere il miglior risultato possibile non è così semplice e scontato. Essere nel gruppo di testa per noi è un obbiettivo già molto importante, anche considerando quelli che erano gli obbiettivi d’inizio stagione”.

Manuel Poggiali è orgoglioso dei progressi di Fabio Di Giannantonio.

Siamo molto contenti e chiaramente sono strafelice per Fabio: questo successo fa onore a lui ad a tutto entourage, in più gli da morale per l’ultima parte di stagione. Vincere era un obbiettivo che si era prefissato ed è riuscito a centrarlo con tanta, tanta, perseveranza. Il week-end era partito nel migliore dei modi fin dalle libere del venerdì e terminato altrettanto. Se pensiamo alle altre strutture con cui ci confrontiamo in MotoGP sono piccole grandi soddisfazioni”.

Ora appuntamento a Valencia

Su queste basi, su questa onda che stiamo cavalcando, siamo pronti per l’ultima di Valencia. Sicuramente troveremo condizioni climatiche molto diverse. Passeremo dal caldo a temperature simili a quelle del resto d’Europa: speriamo non siano avverse. Per lo spettacolo, per i piloti e per noi dei team sarebbe bello correre in condizioni normali e non con pioggia, vento e freddo. Ci faremo trovare comunque pronti per quest’ultimo appuntamento stagionale”.

Foto social

Lascia un commento