14 Agosto 2013

Jorge Lorenzo: “Non sarò ancora al 100 % ad Indianapolis”

In ripresa dal doppio infortunio rimediato il mese scorso

Stoico/eroico ad Assen, costretto alla resa al Sachsenring, giù dal podio a Laguna Seca. Non è stato proprio un mese facile per Jorge Lorenzo, costretto a due distinti interventi chirurgici per la frattura alla clavicola sinistra rimediata nelle prove al TT Circuit Van Drenthe di Assen, ora a 26 punti dal leader Marc Marquez in campionato. L’obiettivo del Campione del Mondo MotoGP in carica è di ridurre questo gap a cominciare da Indianapolis, anche se per sua stessa ammissione non sarà facile…

Ad Indianapolis inizierà la seconda parte della stagione, con ogni probabilità la più impegnativa“, afferma Jorge Lorenzo. “Dopo Laguna Seca sono riuscito a riposarmi per qualche giorno prima di tornare in sella a Brno per un test privato. Questi due giorni in sella mi hanno permesso di verificare la mia condizione fisica: dopo le cadute di Assen e Sachsenring non ho potuto recuperare pienamente dall’infortunio, sono un pò stanco, ma adesso dovrò gestire la forma fisica per tre gare consecutive.

Rispetto alle ultime gare mi sento meglio, ma a Laguna Seca è parso evidente che ho ancora bisogno di tempo per recuperare al 100 %. Non sarà facile riuscirci nelle prossime settimane tre gare di fila, ma cercherò di dare il massimo per non perdere punti in classifica“.

Ad Indianapolis Jorge Lorenzo ha vinto nel 2009, per l’occasione indossando un casco da “Captain America”, mentre nell’ultimo triennio ha faticato nel confronto con le Honda ufficiali.

Lascia un commento