14 Agosto 2013

Valentino Rossi: “Con Indy inizierà un mese decisivo”

Punta a scalare la classifica a partire da Indianapolis

Sul podio nelle ultime tre gare dalla vittoria di Assen passando per i due terzi posti conseguiti al Sachsenring e Laguna Seca, questo fine settimana all’Indianapolis Motor Speedway Valentino Rossi spera di ripetersi e, se possibile, accorciare le distanze in campionato. Quarto nella generale a 46 punti dal leader Marc Marquez, il 9 volte Campione del Mondo è fiducioso di ben figurare a Indy ed iniziare un mese particolarmente impegnativo con tre gare consecutive nell’arco di tre settimane.

Ho grandi ricordi a Indianapolis e sono felice di correrci nuovamente in sella alla mia M1, anche se non è uno dei miei tacciati preferiti“, afferma Valentino Rossi. “Dopo Laguna Seca c’era bisogno di un periodo di vacanza per recuperare le energie, anche se nel frattempo abbiamo avuto due giorni di test importanti nel mezzo.

Indy sarà la prima di tre gare consecutive, pertanto sarà molto importante ottenere dei buoni risultati nel prossimo mese. Saranno tre settimane molto impegnative, ci resta ancora del lavoro da fare sulla M1, ma siamo pronti per questa sfida“.

Valentino Rossi è il primo vincitore di sempre nella MotoGP all’Indianapolis Motor Speedway, in trionfo nella prima edizione del Red Bull Indianapolis Grand Prix del 2008.

Lascia un commento