14 Agosto 2013

Dani Pedrosa: “Ad Indianapolis pronto a dare il massimo”

Ha vinto due volte ad Indy nel recente passato

Quinto sul traguardo seppur non al meglio della forma fisica a Laguna Seca, Dani Pedrosa questo fine settimana all’Indianapolis Motor Speedway spera di tornare in corsa per la vittoria e, soprattutto, ridurre lo svantaggio di 16 punti in classifica dal proprio compagno di squadra Marc Marquez. Un proposito ambizioso che dipenderà esclusivamente dalla condizione fisica del tri-Campione del Mondo, anche se le sensazioni sono positive al riguardo…

Senza dubbio è stata una pausa estiva importante per me, adesso mi sento decisamente meglio sul piano fisico“, afferma Dani Pedrosa. “Ho trascorso diverso tempo di totale relax con amici, ma ho anche fatto tanta fisioterapia sulla spalla infortunata per prepararmi a questa seconda parte della stagione: inoltre l’ultima visita medica di controllo dei giorni scorsi ha evidenziato la ripresa dall’infortunio.

Ho ancora bisogno di un paio di settimane per recuperare completamente, ma la mia sensazione è che da questo punto di vista ad Indianapolis andrà decisamente meglio rispetto a Laguna Seca. Questo per me è fondamentale perchè si presentano adesso tre gare di fila dove sarà cruciale presentarsi nella migliore condizione fisica.

Quanto a Indy, ho vinto due volte su questo tracciato, sono impaziente di tornare in sella e dare, se possibile, il massimo!“, ha concluso il vincitore di Indianapolis nel 2010 e 2012.

Lascia un commento