14 Agosto 2013

Marc Marquez: “Non vedevo l’ora di tornare in sella!”

Da leader del mondiale si presenterà ad Indianapolis

Da vincitore degli ultimi due Gran Premi del Sachsenring e Laguna Seca, ma soprattutto da leader del mondiale, questo fine settimana Marc Marquez si presenterà all’Indianapolis Motor Speedway. Nonostante questa posizione di forza, l’obiettivo per il Campione del Mondo Moto2 in carica: disputare un buon fine settimana e, soltanto al termine della corsa, guardare la classifica di campionato.

Ho trascorso un bel periodo di vacanza: sono riuscito a rilassarmi un pò e allenarmi, ma sinceramente non vedevo l’ora di tornare in pista!“, ammette Marc Marquez. “E’ stato bello avere un pò di tempo libero per ripensare a questi miei primi mesi trascorsi in sella ad una MotoGP, ho potuto riflettere sulle mie prestazioni e su cosa ho imparato finora.

Quanto a Indianapolis, sono curioso di quale sarà la resa delle gomme Bridgestone perchè, a quanto pare, è stato un problema in passato su questo circuito. Cercherò in ogni caso sin dalle prime prove libere di trovare il feeling in sella e sperare di trascorrere un buon fine settimana“.

Ad Indianapolis Marc Marquez ha dominato la scena nell’ultimo biennio in Moto2 conquistando la vittoria tanto nel 2011, quanto lo scorso anno.

Lascia un commento