1 Febbraio 2012

Jorge Lorenzo “Domani puntiamo al salto di qualità”

Conclude il Day 2 a Sepang a meno di 2 decimi da Stoner

Ciclistica, elettronica, erogazione della potenza. Prove a tutto campo per Jorge Lorenzo a Sepang con la nuova Yamaha YZR M1 1000cc, riuscendo nonostante le elevate temperature ad abbassare i propri riferimenti cronometrici tra mattina e pomeriggio, pur senza riconfermarsi al comando della classifica dei tempi come accaduto ieri nell’inaugurale giornata di attività del 2012.

Il Campione del Mondo 2010 si è detto comunque soddisfatto del lavoro svolto, arrivando a poco meno di 2 decimi dal best time siglato da Casey Stoner, portando la propria M1 al crono di 2’01″068 con 40 tornate del Sepang International Circuit all’attivo.

Rispetto a ieri la stanchezza si è fatta sentire, anche per questo ho faticato a tenere un ritmo così elevato“, ammette Jorge Lorenzo. “Non siamo riusciti a fare grandi progressi, ma soltanto dei piccoli miglioramenti nell’impostazione di base della nostra moto.

Per domani speriamo di fare un passo avanti fondamentale per lo sviluppo della moto in questo periodo, anche perchè le sensazioni sono positive. Oggi, nonostante il caldo e la stanchezza, abbiamo abbassato i nostri riferimenti cronometrici tra mattino e pomeriggio: senza dubbio un buon segno in vista di domani.”

Lascia un commento