1 Febbraio 2012

Casey Stoner “Bello tornare in sella, pochi problemi”

Nonostante tutto è sempre il più veloce in pista

Una giornata di prove in meno rispetto agli altri, ma dopo soltanto 20 giri Casey Stoner si è ritrovato in testa alla classifica dei tempi a Sepang. Unico a scendere sotto il muro del 2’01” con un positivo 2’00″895, il Campione del Mondo in carica ha iniziato nel migliore dei modi la sua seconda stagione da pilota Repsol Honda, portando avanti lo sviluppo della nuova RC213V.

Comparando i due telai (versione “Valencia” e la nuova ciclistica introdotta proprio in occasione di questi test), Stoner ha incontrato soltanto un problema da risolvere: il chattering all’anteriore..

Dopo quanto accaduto ieri è stato bello poter tornare in sella“, ammette Casey Stoner. “Mi sarebbe piaciuto fare qualche giro in più, ma tutto sommato è andata abbastanza bene. Abbiamo comparato i due telai a disposizione scegliendo quello nuovo: rispetto alla ciclistica dei precedenti test a Valencia abbiamo individuato quale strada da seguire per lo sviluppo, anche se comprensibilmente sarebbe bello metter insieme i pregi dei due telai.

Nel pomeriggio, montando una gomma dura anteriore, si è manifestato nuovamente del chattering. Questo è un aspetto che dobbiamo cercare di migliorare della nuova moto. Purtroppo non abbiamo avuto modo di provare le nuove Bridgestone, lo faremo sicuramente domani.”

Lascia un commento