8 Ottobre 2013

Dani Pedrosa: “Dopo Aragon sono stato male per 3 giorni”

Non sarà al meglio per il weekend di Sepang

Cosa ha bisogno Dani Pedrosa questo fine settimana a Sepang di riaprire il mondiale? Un pò di fortuna, quella mancata al MotorLand Aragón di Alcañiz con l’ormai celebre crash nelle prime fasi di gara causato da un (leggero) contatto con Marc Marquez e conseguente rottura del sensore TC. Costretto ad inseguire a 59 punti dal proprio compagno di squadra, il tri-Campione del Mondo tra 125cc e 250cc correrà a Sepang oltretutto non al meglio della forma fisica.

Ad Aragon avevo un buon feeling con la moto, spero sarà nuovamente così a Sepang“, spiega Dani Pedrosa. “E’ un circuito completo, ha un pò di tutto: curve veloci, lente, lunghi rettilinei e staccate impegnative, inoltre c’è sempre l’incognita del meteo.

Si prospetta un weekend particolarmente impegnativo: dopo la caduta di Aragon per tre giorni non riuscivo a camminare per il dolore al fianco, ma fortunatamente ogni giorni va meglio. Spero pertanto di essere in condizioni ottimali per salire in sella a Sepang“.

Dani Pedrosa a Sepang vanta tuttavia trascorsi favorevoli, in tutte le classi: vincitore lo scorso anno in MotoGP, ma anche nel 2004 in 250cc e nel 2003 nella classe 125cc.

Lascia un commento