8 Ottobre 2013

Marc Marquez: “L’incidente di Aragon? Aspetto notizie…”

MM93 carico per Sepang e per l'udienza di giovedì

Si presenterà a Sepang da capoclassifica di campionato con gran vantaggio nei confronti dei suoi più diretti inseguitori (39 punti a scapito di Jorge Lorenzo, 59 nei confronti del proprio compagno di squadra Dani Pedrosa), ma anche per una giornata di vigilia del giovedì che si prospetta particolarmente “impegnativa”. A seguito del contatto con Pedrosa nei primi giri di Aragon, come risaputo Marc Marquez sarà invitato in Direzione Gara per raccontare la propria versione sull’accaduto.

A questo punto c’è poco da fare“, ha fatto sapere il portacolori Repsol Honda. “Chiarirò la mia versione sull’incidente, ma di fatto dovrò poi aspettare e vedere cosa ci dicono. Più che sull’udienza di giovedì, andrò a Sepang con l’obiettivo di iniziare al meglio questa tripla extra-europea.

Qui avevo provato la Honda nel novembre 2012 e lo scorso mese di febbraio, trovando subito un buon feeling. Spero sarà così questa volta, ancor più dopo una stagione trascorsa in sella alla RC213V: sarà interessante verificare direttamente in pista cosa ho imparato quest’anno…”

Sepang evoca a Marc Marquez bei ricordi (vittoria del 2011 in primis), ma anche brutti: nel 2011 l’incidente nelle prove, tradito da una vera e propria pozzanghera, lo costrinse ad un lungo stop accantonando i propositi di conquista del titolo iridato, analoga sventura lo scorso anno, a terra vanificando il primo “match point” campionato…

Lascia un commento