11 Settembre 2014

Andrea Dovizioso: “Siamo sempre più vicini ai primi”

Dovi ottimista dopo la bella gara di Silverstone

Il podio sfiorato, ma soprattutto la brillante prestazione in gara a Silverstone, ha rinfrancato Andrea Dovizioso e la Ducati in vista del Gran Premio di casa a Misano Adriatico. Il forlivese lo ha ribadito nella consueta Conferenza Stampa alla vigilia delle prime prove del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si è detto ottimista per questo fine settimana con la consapevolezza che la Ducati sta, di gara in gara, recuperando terreno nei confronti della concorrenza.

Dopo la bella gara di Silverstone ci presentiamo qui a Misano molto motivati“, ha ammesso Andrea Dovizioso. “E’ la nostra gara di casa, inoltre su questo tracciato abbiamo provato nelle scorse settimane con buoni tempi che hanno confermato i progressi rispetto al 2013. Adesso siamo più consapevoli dei nostri mezzi: non abbiamo ancora la velocità per stare costantemente insieme ai quattro piloti là davanti, ma non siamo così lontani. Siamo più vicini al podio, lo abbiamo dimostrato a Silverstone. Come andrà questo weekend a Misano? Non lo sappiamo, tutto potrebbe dipendere anche dalle condizioni climatiche“.

Per questo weekend si aspetta inoltre più piloti in corsa per il podio. “Non penso Misano sia un circuito favorevole per chi corre in configurazione ‘Open’, ma credo che il layout del tracciato potrebbe garantire più battaglia. Oltre alle Honda e Yamaha, mi aspetto soprattutto nelle qualifiche anche Aleix Espargaro tra i protagonisti“.

Un podio, se non altro, l’ha già ottenuto ieri alla ‘Spurtlèda58‘ con i Go-Kart, battuto soltanto in volata da Valentino Rossi. “Una bella serata! Sono partito quarto, ho ripreso Valentino… poi tra noi c’è stato un bel duello, corretto… almeno fino all’ultima curva (ridendo). Senza dubbio ci siamo tutti divertiti“.

Misano, infine, è pur sempre il Gran Premio di casa. “Qui ho corso in assoluto la mia prima gara della carriera, ma sul circuito vecchio. Ad esser sincero mi piaceva più il precedente tracciato, ma so che l’hanno modificato per ragioni di sicurezza“.

Lascia un commento