MotoGP Sepang: chi lo avrebbe detto? Iannone subito 9° altro che stop!

MotoGP
venerdì, 01 novembre 2024 alle 6:45
schermata 2024 11 01 alle 063909 1
Inizia il fine settimana MotoGP in Malesia con un "osservato speciale". Al comando c'è Pecco Bagnaia, ma Andrea Iannone sorprende con il 9° posto alla fine delle prime prove libere. Da dire che la pista era ancora umida e molti hanno girato sempre con le stesse gomme (Marc Marquez e Morbidelli su tutti), oltre a qualche aggiornamento già provato in vista dei prossimi turni. Riscontri più significativi ci saranno nelle Prove del pomeriggio malese, sessione determinante per capire quali saranno i veri valori in pista.

Novità sulle MotoGP

Siamo ormai a fine stagione, ma nella prima sessione odierna si sono visti aggiornamenti aerodinamici, e non solo. Ad esempio Quartararo, inizialmente in testa alla classifica, aveva preannunciato un nuovo motore per questo GP. In casa Honda invece Zarco ha qualche aggiornamento per cercare di migliorare l'aderenza al posteriore, l'accelerazione e la fase di frenata. Da notare anche che l'ex Ducati e KTM Fabiano Sterlacchini, futuro Direttore Tecnico Aprilia annunciato lo scorso 4 ottobre, è nel box del team di Noale già da questo GP della Malesia.

Prove Libere 1

Dai vari piloti non mancano piccole dimostrazioni di supporto per Valencia, visto quanto accaduto in questi giorni. Guardando a quanto succede in pista, registriamo presto un inconveniente per Acosta: un lato della protezione antiscivolo del serbatoio si stacca, il rookie MotoGP la rimuove e la lascia in pista, dove un commissario la recupera subito. Nei minuti conclusivi vediamo Zarco che 'riaccompagna' Quartararo al box: benzina finita, come già successo più volte, o un problema alla M1? A referto una scivolata di Acosta, svetta infine il campione in carica Bagnaia, ma attenzione a Iannone 9°!
Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading