Alberto Puig

MotoGP, Puig a muso duro: “Ducati non ha vinto nulla”

Alberto Puig risponde senza peli sulla lingua a chi dice che Honda sa vincere solo con Marc Marquez: "Ducati ha vinto solo un Mondiale".

11 luglio 2019 - 16:16

Alberto Puig, team manager di Repsol Honda, non è un personaggio con peli sulla lingua. Conosciuto per il suo carattere rude e cinico, non ha mai evitato di rispondere a muso duro quando si sente attaccato. In più di una occasione i vertici Ducati hanno insistito sul fatto che il rivale giapponese riesca a vincere solo con Marc Marquez. La RC213V è un prototipo disegnato a misura del campione e nessun altro ha speranze di vincere. Viceversa la Desmosedici quest’anno ha portato al successo sia Dovizioso che Petrucci, pur restando ben lontana dall’accaparrarsi il titolo iridato.

Ancora una volta Paolo Ciabatti ha insistito su questo punto durante il week-end al Sachsenring. Intanto Marquez conquistava il quinto successo stagionale, il decimo consecutivo in Germania, il 49esimo con la Honda in MotoGP. Numeri che rendono sin troppo facile e scontata la risposta di Alberto Puig: “Penso che Ciabatti – ha detto a ‘The Confidential’ – dovrebbe vedere tutte le gare della 500 e della MotoGP che la Honda ha vinto, tutti i titoli, rivedere la storia. Probabilmente non parlerebbe in questo modo“.

Nonostante i tanti sforzi economici la casa di Borgo Panigale ha vinto un solo Mondiale in MotoGP con Casey Stoner, nel 2007. “Ciò che è chiaro è che la Ducati ha vinto un solo campionato… Lo sforzo che Ducati sta mettendo in questo campionato, per quello che sta raccogliendo, a mio parere, è completamente sbilanciato“. Infine Alberto Puig rimanda al mittente l’accusa di riuscire a vincere soltanto con Marquez: “Quello che so è che Marquez ha vinto con questa moto, come prima hanno fatto Stoner, Doohan, Spencer, Lawson, Crivillé, Hayden e Rossi. Con la Honda hanno vinto un sacco di piloti, con Ducati solo una persona, un anno, in circostanze particolari. Credo che stiano provando di tutto e di più, ma fino ad oggi non hanno vinto nulla“.

5 commenti

fabu
18:28, 11 luglio 2019

Ha vinto tanto lui!

    Katana05
    0:07, 12 luglio 2019

    Perchè, Ciabatti quanti mondiali ha vinto?

      fabu
      10:37, 12 luglio 2019

      e come team manager, in MotoGP quanti mondiali ha vinto Puig?

        Katana05
        19:56, 12 luglio 2019

        Considerando che è team manager dal 2018 direi tutti quelli ha cui ha partecipato.

Ringhietto
17:51, 11 luglio 2019

Duro, crudo, vero, senza se e senza ma

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo avvisa Yamaha: “Ducati è una opzione”

Valentino Rossi ad Abu Dhabi

Valentino Rossi vola in Messico: relax prima del bivio MotoGP o GT3

Jack Miller e Valentino Rossi

Valentino Rossi in Formula 1, Jack Miller: “Preferisco il rally”