18 Giugno 2023

MotoGP, l’annuncio di KTM: Dani Pedrosa correrà a Misano!

Dani Pedrosa disputerà un altro GP in questo 2023. Di oggi la conferma ufficiale che il tester KTM sarà al via a Misano.

Dopo la bellissima wild card a Jerez, Dani Pedrosa concede il bis. La mattina del GP di Germania ecco da KTM l’annuncio ufficiale, ovvero che il suo collaudatore di lusso sarà anche a Misano. Un’idea già nell’aria da tempo, ma solamente quello fino ad oggi. Pedrosa sarà nuovamente al via in MotoGP, per lui sarà un’incredibile doppia wild card stagionale.

Un GP memorabile

Nello scorso GP di Spagna l’accoglienza è stata davvero trionfale per l’ex pilota, ritirato nel 2018, e MotoGP Legend. Lo stesso Dani Pedrosa, 6° nella Sprint e 7° nella gara lunga (non correva dal GP Stiria 2021, in cui aveva chiuso 10°!), non ha nascosto sorpresa e commozione nel vedere la continua ovazione del pubblico nei suoi confronti. Ma anche dai ragazzi del Motomondiale non sono arrivati altri che complimenti per Pedrosa, da Aleix Espargaro che ci ha corso insieme ai più giovani della categoria. Come Luca Marini, che ha mostrato grande apprezzamento per i consigli ricevuti da Pedrosa dopo la gara a Jerez. Non parliamo poi della festa al box KTM dopo il weekend stellare dei due piloti ufficiali, saliti sul podio sia nella Sprint che nella gara lunga della domenica.

Pedrosa a Misano

KTM aveva già lanciato l’idea della seconda wild card per il suo collaudatore, ma serviva il suo sì per l’ufficialità. Dani Pedrosa quindi “si è convinto” ed affiancherà ancora una volta Brad Binder e Jack Miller con i colori del team ufficiale. Ricordiamo la “carica” data a Jerez, anzi Pedrosa s’è tolto anche la soddisfazione di comandare una sessione di prove, passando poi direttamente in Q2 col terzo tempo combinato! Certamente è lì per continuare il lavoro di sviluppo della RC16, ma è stata una bella iniezione di fiducia i ragazzi del marchio austriaco. Il prossimo GP del 8-10 settembre sarà sempre molto intenso per Pedrosa: un fine settimana ed a seguire l’ultima giornata di prove ufficiali del 2023.

Foto: motogp.com

Lascia un commento