MotoGP, festa Aprilia a Misano: anche Jorge Martin in pista

MotoGP
sabato, 31 maggio 2025 alle 17:45
jorge martin aprilia motogp 3
Come abbiamo raccontato più volte, Jorge Martin sta vivendo un 2025 da incubo. I motivi sono noti: gli infortuni che gli hanno fatto saltare quasi tutte le gare e poi la scelta di liberarsi dall'Aprilia a fine anno. Il campione in carica MotoGP ha recentemente confermato di aver deciso di esercitare la clausola di risoluzione anticipata attivabile dopo sei gran premi nel caso in cui non avesse occupato determinate posizioni in classifica. Una mossa che gli ha attirato tantissime critiche e che ha spiazzato il team di Noale, che dopo aver investito tanto su di lui non si aspettava quel tipo di comportamento.

Aprilia All Stars a Misano: Jorge Martin presente

La situazione è certamente tesa e magari tanti pensavano che Martin non si sarebbe presentato al Misano World Circuit Marco Simoncelli per Aprilia All Stars, evento organizzato dalla casa di Noale per domenica 1° giugno. Un momento di festa per stare assieme a tutti gli appassionati del marchio veneto, che hanno l'occasione di vedere da vicino i piloti MotoGP di oggi e anche glorie del passato, come ad esempio Max Biaggi e Loris Capirossi. Accesso totalmente gratuito per i tifosi.
Jorge si è presentato regolarmente a Misano assieme al suo manager Albert Valera. Oggi si è recato presso il circuito per Aprilia Pro Experience, evento che consente a un numero limitato di motociclisti amatoriali di andare in pista con la RSV4 Factory 2025 dotata di pneumatici Pirelli Diablo con i piloti Aprilia del presente e del passato. I coach designati sono Max Biaggi, Marco Bezzecchi, Lorenzo Savadori e Matteo Baiocco.
Annunciato come ospite speciale anche Martin, il quale è anche andato in pista con la RS660 e anche con la RSV4. È apparso sorridente e in buona forma fisica, anche se ancora non si sa quando potrà tornare a correre in MotoGP. E non si sa neppure cosa succederà tra lui e Aprilia, che nel proprio comunicato aveva chiarito che il contratto è valido fino al 2026, quindi invalidando la decisione di Jorge di svincolarsi a fine 2025. In caso di divorzio, dovrebbe essere Honda il prossimo marchio del pilota spagnolo.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading