MotoGP, Di Giannantonio operato: sarà a posto per il GP Thailandia?

MotoGP
lunedì, 10 febbraio 2025 alle 10:08
motogp diggia vr46 intervento
Intervento alla spalla perfettamente riuscito, Fabio Di Giannantonio ha iniziato ora il percorso riabilitativo con il chiaro obiettivo di essere al via nel primo GP della stagione. Un imprevisto di cui il pilota MotoGP avrebbe fatto volentieri a meno dopo un finale di 2024 segnato da un differente problema sempre alla stessa spalla.
Un'impennata finita male alla bandiera a scacchi nel primo giorno di test a Sepang ha invece provocato la frattura della clavicola sinistra. Test conclusi e pronto rientro in Italia: chiaramente non disputerà i test dei prossimi giorni al Buriram (cosa che invece vuole tentare Fernandez), l'obiettivo è presentarsi regolarmente al primo GP della stagione proprio in Thailandia (come Jorge Martin).

La nota del team VR46 MotoGP

"L’intervento chirurgico è riuscito per Fabio Di Giannantonio questa domenica, 9 febbraio, in Italia" si legge nel breve comunicato pubblicato dalla squadra MotoGP. "Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team si è infortunato nella prima giornata di test a Sepang mercoledì scorso, riportando la frattura della clavicola sinistra".
"Subito dopo la caduta, Fabio è tornato in Italia, dove stato operato presso la clinica privata Villa Stuart a Roma dallo staff medico guidato dal Professor Alessandro Castagna nella mattina di domenica. L’intervento è perfettamente riuscito e il pilota inizierà subito il percorso riabilitativo per essere nelle migliori condizioni possibili alla prima gara della stagione in Thailandia, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading