24 Dicembre 2019

MotoGP, Aprilia chiama Abraham per sostituire Iannone

Andrea Iannone potrebbe saltare i test MotoGP di Sepang a febbraio. Aprilia ha contattato Karel Abraham come eventuale sostituto.

MotoGP, Andrea Iannone

Aprilia sta già cercando il sostituto di Andrea Iannone qualora venisse sospeso dalle corse per un periodo di tempo più o meno lungo. Molto probabilmente salterà il primo test MotoGP in Malesia e al suo posto potrebbe esserci Karel Abraham. A darne notizia è il sito Speedweek.com, che ha contattato il pilota ceco: “Sì, ho ricevuto una chiamata da Aprilia. Mi hanno sorpreso al telefono mentre ero in vacanza e mi hanno chiesto se avevo tempo”.

Karel Abraham sperava di proseguire la sua avventura nella Top Class in sella alla Ducati, ma i vertici Ducati hanno preferito puntare su Johann Zarco. Secondo la fonte austriaca il pilota non avrebbe consegnato il denaro pattuito da contratto nella stagione 2019, una somma pari a 1,5 milioni di euro. Al di là delle vicende finanziarie per Karel potrebbe presto riaprirsi la porta della MotoGP. Aprilia ha un contratto con Bradley Smith come pilota collaudatore , ma il britannico si è anche impegnato con Petronas in MotoE. Quindi potrebbe non essere disponibile per tutti Gran Premi.

Andrea Iannone il 7 gennaio avrà i risultati delle controanalisi dopo il caso di doping rilevato a Sepang. C’è il timore che anche queste diano esito positivo e l’iter burocratico potrebbe richiedere molte settimane o mesi prima di trovare una risoluzione. Molto dipenderà dalle quantità di Drostanolone riscontrate nelle urine. La difesa del pilota di Vasto ruoterà tutta intorno a questi dati, per avanzare la test della contaminazione alimentare. The Maniac richia da una reprimenda fino a due anni di squalifica. Per questo motivo Aprilia sta già pensando a come cautelarsi. E Karel Abraham, in questo momento, è l’unico pilota disponibile con un minimo di esperienza in MotoGP.

Lascia un commento

1 commento

  1. Ridge ha detto:

    Ma cavolo, ma il rilancio di Aprilia passa per Karel Abram? Scusate ma proprio non capisco come ragionano a Noale!
    A questo punto sarebbe meglio promuovere Bradley Smith a pilota e cercare un nuovo collaudatore ( Savadori? Che rischia di non avere una moto in Sbk, tra l’altro…)!