Aleix Espargarò a Sepang

MotoGP, Aleix Espargarò travolge un fotografo in corsia box (VIDEO)

A Sepang Aleix Espargarò travolge involontariamente un fotografo in corsia box. Nessun danno fisico sia per il pilota che per l'operatore.

4 novembre 2019 - 14:48

Dopo l’incoraggiante gara di Phillip Island, Aleix Espargarò ha riscontrato qualche difficoltà di troppo a Sepang. Partito dalla 14esima piazza è risalito fino alla top-10 prima di perdere alcune posizioni nel finale. Lo spagnolo del team Aprilia ha avuto difficoltà ad effettuare sorpassi: “Non posso essere contento di questa gara, soprattutto perché avevo un passo decisamente migliore della posizione finale. Purtroppo i nostri limiti in accelerazione rendono difficile sorpassare, oggi ho perso tempo dietro a Bagnaia e nella lotta con Pol“.

Week-end ancora più sfortunato per Andrea Iannone che non taglia il traguardo. Il pilota di Vasto ha riportato una caduta a metà gara, ma sin dal venerdì ha lamentato problemi in accelerazione. “Rimanendo molto tempo in scia le cose non sono migliorate. Hanno cominciato a salire le temperature, compresa quella della ruota anteriore, ed ho faticato fino alla scivolata. Dobbiamo lavorare ma sono sereno, mi farò trovare pronto quando riusciremo a fare uno step importante“.

A rendere ancora più amaro il week-end malesiano un piccolo incidente nella corsia box, dove Aleix Espargarò ha travolto un fotografo in piedi davanti al box. Poco prima della collisione lo spagnolo ha frenato ma non è riuscito a prevenire la collisione. Visibilmente irritato, il pilota Aprilia è tornato nel box a piedi e la sua RS-GP, riversa sull’asfalto, è stata raccolta dai meccanici. Il fotografo locale non ha fortunatamente riportato nessun danno fisico, ma la sua attrezzatura pare danneggiata. “L’uomo era al centro della linea“, ha spiegato Aleix. “Non mi aveva visto, ma è stato molto fortunato, perché l’ho toccato solo leggermente. Una moto così pesante può causare molti danni”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Dietro di noi case importanti”

Jorge Lorenzo pilota Honda

MotoGP, Jorge Lorenzo scommette sulla RC213V 2020

Michelin MotoGP

MotoGP, Valencia: Michelin prepara le gomme asimmetriche