3 Aprile 2023

MotoE, Test Barcellona: primo giorno già da record per le Ducati

Primo giorno di test a Barcellona e le Ducati MotoE hanno già polverizzato il record assoluto. I tempi dei cinque turni di giornata.

motoe-ducati-granado-test-ufficiali

Posto diverso, ma si riparte dal “solito noto” e con passo già da record. Eric Granado svetta nella prima giornata di test ufficiali MotoE, di scena stavolta al Circuit de Barcelona-Catalunya. Ma la notizia è che il record assoluto di 1:50.399 è già ampiamente superato, come dimostra il crono di 1:48.243 stampato dal brasiliano del team LCR. Si continua per altre due giorni, sempre con cinque sessioni da 15 minuti ciascuna (il programma) e da domani con la griglia MotoE al completo. Arriva pure Jordi Torres, reduce dalla doppia sostituzione Moto2 tra Portogallo ed Argentina.

Dove eravamo rimasti

La MotoE ha visto il tracciato di Barcellona solamente nel 2021. Quest’anno sarà nuovamente un appuntamento del calendario, ma prima di allora continua l’adattamento dei piloti alla nuova Ducati V21L. La moto elettrica di Borgo Panigale, che ha raccolto l’eredità della Energica Ego Corsa, piace davvero a tutti. Peccato che a Jerez il tempo non abbia dato una mano a livello di test ma, nonostante il maltempo, il record assoluto della pista andalusa è stato riscritto nel corso del secondo giorno. Al Montmelo invece le Ducati hanno iniziato subito a volare. Tranne che nel primo turno di giornata, già nelle Prove 2 le Rosse hanno iniziato a marciare su tempi da record. Certo al momento contano fin là, è il momento di lavorare sulla moto per arrivare pronti al primo round dell’anno, ma sono primi segnali di quello che vedremo nella stagione 2023.

Prove 1

MotoE Prove 2

Prove 3

MotoE Prove 4

Prove 5

Foto: motogp.com

Lascia un commento