7 Novembre 2019

MotoE: Matteo Ferrari, rinnovo e caccia al titolo a Valencia

Matteo Ferrari e Team Trentino Gresini MotoE insieme anche nel 2020. Ora l'attuale leader in campionato punta ad assicurarsi il primo titolo elettrico.

matteo ferrari gresini motoe

Il Team Trentino Gresini MotoE potrà contare su Matteo Ferrari anche nel 2020. Annunciato il rinnovo per l’attuale leader di questo nuovo campionato, punto fermo del progetto elettrico di Fausto Gresini. Accordo fortemente voluto dopo quanto mostrato nelle gare finora disputate. Manca ancora un’ultimo round, doppio a Valencia, e Ferrari si mantiene in testa alla classifica generale con 19 punti di vantaggio su Garzó. Matematicamente però ci sono ben 12 piloti che possono ancora contendersi il titolo. Riuscirà il pilota numero 11 a coronarsi primo campione MotoE? La prossima settimana lo sapremo.

“Sono felice di aver rinnovato l’impegno con il team Trentino Gresini” ha dichiarato Matteo Ferrari. “Continuerò la sfida in MotoE anche nel 2020. Dall’inizio della stagione siamo sempre migliorati, il lavoro di squadra mi ha permesso di arrivare a Misano al top della forma e vincere le due gare. Questo è stato possibile grazie alla fiducia che Fausto e la squadra mi hanno trasmesso, che ora rappresenta la base per raggiungere nuovi traguardi insieme. Ho il desiderio di farmi trovare pronto per tutte le opportunità che il team potrà darmi nel mondiale. Ora pensiamo a Valencia, è la cosa più importante!”

Soddisfazione chiaramente anche da parte di Fausto Gresini, che ha grande fiducia nel suo pilota. “È sicuramente un grande piacere poter avere Matteo con noi anche il prossimo anno. Oltre ad essere un pilota di indiscusso talento, ha dimostrato di potersi adattare con grande velocità a questi nuovi prototipi MotoE. Credo sia stata una delle chiavi fino ad ora di una stagione da grande protagonista, che speriamo continui anche a Valencia. Era importante contare su di lui anche nella prossima stagione, siamo convinti che possa essere un punto fermo di questo importante progetto.”

Lascia un commento