granado motoe

MotoE Le Mans: Eric Granado, E-Pole tra diluvio e bandiere gialle

Alla fine Eric Granado si assicura una E-Pole in 'modalità pioggia' a Le Mans. Quanti giri rimossi per bandiere gialle... Prima fila con Pons e Ferrari.

15 maggio 2021 - 16:46

Pioggia torrenziale, tante cadute, bandiere gialle e giri rimossi per questo. Alla fine sarà Eric Granado ad assicurarsi la prima casella in griglia. Dopo tantissimi stravolgimenti abbiamo la seconda piazza finale per il rookie Miquel Pons, Matteo Ferrari promosso così in prima fila. Domani gara posticipata dopo la MotoGP, quindi alle 15:30, qui tutti gli orari.

E-Pole 

Come detto, pioggia torrenziale sul Circuito Bugatti da poco prima della partenza delle qualifiche, quindi viene adottata la procedura da bagnato. Vale a dire ora si disputerà una sessione di 12 minuti per tutti i piloti, con un massimo di sei giri ciascuno, incluso il giro d’uscita e di rientro al box. Piloti in uscita al momento stabilito, ma la pioggia aumenta ancora di più ed in pochi secondi ecco comparire la bandiera rossa che blocca tutto. Quando la pioggia diminuisce ecco che i ragazzi MotoE entrano in pista, con la modalità di qualifica spiegata prima.

Disastro per Tulovic, che finisce a terra alla curva 3 a metà sessione. Aveva anche una penalità dopo l’incidente a Jerez, sarà una gara complessa per lui dal fondo… Non va meglio a Hernández, che poco dopo segue il suo stesso destino ma alla curva 14, ma ecco a seguire un highside per Granado alla curva 3. Chiusura anticipata anche per Casadei, protagonista di un highside all’ultima curva. Ma in questa situazione emerge Dominique Aegerter, che si assicura la prima casella in griglia davanti a Miquel Pons ed a Hikari Okubo. Ma ecco il colpo di scena, giri rimossi per bandiere gialle! È Eric Granado a conquistare la pole position, di seguito ecco la classifica rivista.

La classifica

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

xavi artigas moto3

Moto3 Misano-2, Prove 3: la zampata finale di Xavier Artigas

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Vinales: il futuro di Aprilia è nelle sue mani

marini bastianini motogp

MotoGP: Marini top ten provvisoria, Bastianini è a 33 millesimi