nepa moto3 valencia

Moto3, Valencia: Otto piloti sanzionati dopo le qualifiche

Otto piloti Moto3 (recidivi) penalizzati dopo le qualifiche a Valencia per 'eccessiva lentezza'. Tra di loro anche Stefano Nepa.

16 novembre 2019 - 18:08

Il sabato dell’ultimo Gran Premio stagionale a Valencia non si chiude in maniera tranquilla per la Moto3. Arrivano infatti pesanti sanzioni per ben otto piloti della categoria minore del Motomondiale. Stiamo parlando di Darryn Binder, Tom Booth-Amos, Jakub Kornfeil, Stefano Nepa, Ai Ogura, Can Öncü, Kaito Toba e Makar Yurchenko, tutti colpevoli di “eccessiva lentezza” nel corso della Q1.

Diverse le penalità inflitte a tutti questi piloti, recidivi per quanto riguarda questo tipo di infrazioni. Solo per Can Öncü si tratta della seconda volta: per lui rilevati tempi oltre il limite del 112% in due o più settori della pista nel corso del primo turno di qualifiche. Il pilota turco riceve la sanzione più ‘lieve’, ovvero la retrocessione di 12 caselle in griglia di partenza.

Per la maggior parte dei piloti coinvolti è invece alla terza volta: parliamo di Booth-Amos, Kornfeil, Nepa, Ogura, Toba e Yurchenko. Questi perdono il piazzamento in qualifica, finendo in fondo allo schieramento. Nel caso di Darryn Binder, è addirittura la quarta occasione: il pilota sudafricano non sarà nemmeno in griglia, ma scatterà dalla pit lane.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, siluro Puig a Yamaha e Ducati: “Honda è una moto facile”

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Vorrei vedere i dati di Jorge Lorenzo”

Jorge Lorenzo ex pilota MotoGP

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Su Jorge Lorenzo decisione sbagliata”