albert arenas

Moto3, Misano: Prove 2, Albert Arenas si conferma

Albert Arenas è il migliore anche nel secondo turno di prove libere. Vantaggio minimo su John McPhee e Tony Arbolino, 6° Dalla Porta.

13 settembre 2019 - 14:07

Seconda sessione di prove libere in cui i tempi non migliorano rispetto al mattino, ma Albert Arenas è ancora una volta il migliore. Il pilota Angel Nieto Team comanda la classifica dei tempi, seguito a 35 millesimi da John McPhee ed a 64 da Tony Arbolino. Il leader iridato Lorenzo Dalla Porta chiude con il sesto miglior tempo, dietro al connazionale Romano Fenati.

La maggiore novità rispetto al mattino è che cambia il pilota Red Bull KTM Ajo. Con Can Öncü KO dopo l’incidente nelle FP1, ecco in azione il gemello Deniz. Il fine settimana non parte al meglio: dopo pochi minuti cade alla Rio, senza conseguenze. Nella prima parte del turno comanda un duo giapponese composto da Sasaki e Suzuki, seguiti dai due alfieri Snipers. Continua la giornata difficile per Toba: dopo l’highside al mattino, ecco un altro incidente, stavolta alla Rio.

Non va meglio a Canet, che proprio sul finale è protagonista di un highside al Tramonto. In testa nel frattempo ricompare Albert Arenas, che riconferma la sua leadership davanti a John McPhee e Tony Arbolino. Vietti, Foggia, Rossi, Nepa e la wild card Bartolini per il momento sono tra i piloti che potrebbero disputare la Q1 nella giornata di sabato.

La classifica delle FP2

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alberto Puig team manager HRC

MotoGP, Alberto Puig: “I Marquez sono piloti, non vedo fratelli”

Alex Marquez

MotoGP, ufficiale: Alex Marquez firma con Repsol Honda

Danilo Petrucci MotoGP 2019

MotoGP, Danilo Petrucci esausto: “Non mi sono mai fermato”