john mcphee petronas

Moto3: John McPhee rinnova con Petronas per il 2020

John McPhee rimane nelle file di Petronas Sprinta Racing anche nel 2020. L'obiettivo dichiarato è uno solo: lottare per il titolo.

23 agosto 2019 - 13:10

John McPhee disputerà anche la stagione 2020 in Moto3 con il team Petronas Sprinta Racing. Ufficializzato l’accordo durante il GP di casa per il pilota, che si è dimostrato molto competitivo nella prima parte di stagione. Ha portato alla squadra la prima vittoria ed è reduce da un altro podio in Austria: l’obiettivo per la prossima annata è nientemeno che la lotta per il titolo. Si attende ora il nome del compagno di squadra (si parla di Pawi, di ritorno dalla Moto2).

“John McPhee sta dimostrando di essere un pilota di alto livello, capace di competere su ogni tracciato.” Con queste parole il Team Principal Razlan Razali esprime la sua soddisfazione per il rinnovo. “Ha conquistato la nostra prima vittoria a Le Mans quest’anno e ha aiutato a compiere importanti passi avanti. Il motivo per cui vogliamo continuare con John è che puntiamo al titolo. La conferma ora ci permette di lavorare con continuità, permettendo a John di concentrarsi sui risultati e non sui negoziati.”

Lieto di questo rinnovo anche il Team Director Johan Stigefelt: “Una mossa perfetta per noi. L’abbiamo visto maturare nel corso di questa annata, sta migliorando costantemente gara dopo gara. Inizialmente ci è voluto un po’ per guadagnare qualche punto, ora possiamo pensare al 2020 partendo da una base diversa. Per la prima volta nella sua carriera John rimarrà nello stesso team per due anni consecutivi. Abbiamo grande fiducia in lui, è un pilota veloce e siamo lieti di continuare questa collaborazione.”

Chiaramente contento il pilota stesso. “Sono davvero grato di avere ancora l’occasione di lavorare con questa squadra” ha detto John McPhee. “Per me è un onore rimanere in questa famiglia. Ho un lavoro da completare fino alla fine della stagione e penso solo a quello, ma sono anche contento in ottica futura. Per la prima volta disputerò due stagioni consecutive con la stessa squadra. Le cose stanno funzionando ed è una sensazione fantastica. Disputare una seconda stagione con questo feeling ci renderà solo più forti.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi MotoGP 2019

Valentino Rossi contro il tempo: “Ognuno ha la sua storia”

MotoGP Valencia

MotoGP, Test a Valencia Il programma e la diretta TV e streaming

Alberto Puig team manager HRC

MotoGP, Alberto Puig: “I Marquez sono piloti, non vedo fratelli”