23 Agosto 2019

Moto3, Silverstone: Prove 2, Albert Arenas 1° sul finale

Albert Arenas è il migliore nella seconda sessione di libere, davanti a Dalla Porta e Binder. Arbolino il più rapido del venerdì.

albert arenas

Secondo turno di prove libere chiuso con Albert Arenas al comando della classifica dei tempi, seguito dal leader Lorenzo Dalla Porta, da Darryn Binder e da Tony Arbolino. Proprio quest’ultimo è ancora in testa nella classifica combinata, grazie al miglior crono stampato nelle FP1. Si riparte con FP3 e qualifiche nella giornata di sabato, primo turno alle 10:00.

Il cielo si è rasserenato rispetto al mattino e le temperature si sono lievemente alzate. In questo clima scendono in pista i piloti Moto3 per la seconda sessione di prove libere, con l’alfiere di casa McPhee che inizia presto a dettare il passo. I tempi però sono ben lontani dal 2:12.008 realizzato da Arbolino al mattino. Da segnalare a circa metà sessione la caduta di Fernández alla Wellington: il rookie si rialza zoppicante, ma si allontana comunque sulle sue gambe.

Sul finale c’è una scivolata anche per Yurchenko, a terra nello stesso punto in cui è caduto in precedenza il collega. Il pilota si rialza incolume, la moto è distrutta dopo un’impressionante carambola. Nella seconda parte del turno era passato al comando Fenati, ma la classifica cambia sensibilmente sul finale. Albert Arenas stampa il miglior crono finale, con Lorenzo Dalla Porta e Darryn Binder a seguire poco lontano.

La classifica

Lascia un commento