marc márquez

MotoGP, Silverstone: Prove 2, si impone Marc Márquez

Marc Márquez realizza il nuovo record assoluto a Silverstone. Chiude in testa nelle FP2, seguono Maverick Viñales e Cal Crutchlow.

23 agosto 2019 - 16:10

Secondo turno di prove libere a Silverstone, con Marc Márquez che detta il suo ritmo. Nonostante una caduta iniziale, il campione in carica realizza il miglior crono assoluto sulla pista britannica. Dietro di lui si piazzano Maverick Viñales e Cal Crutchlow, con Andrea Dovizioso quarto a precedere Franco Morbidelli e Miguel Oliveira.

Splende il sole sul tracciato di Silverstone e le temperature sono più alte rispetto al mattino. Dopo pochi minuti Márquez è già al comando della classifica, seguito dal compagno di marca Crutchlow e da Quartararo. Il leader iridato però è anche protagonista di una scivolata alla curva Vale, senza conseguenze. Si ferma anzitempo invece Aleix Espargaró: un problema meccanico lo costringe a lasciare la sua RS-GP alla Brooklands. Turno piuttosto tranquillo, ma a pochi minuti dalla fine ecco che scatta la battaglia per i tempi.

Tanti cambiamenti in classifica sul finale, ma la prima piazza ritornerà nelle mani di Marc Márquez, autore del miglior crono del venerdì. Dietro di lui c’è Maverick Viñales, a precedere Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. Un errore nell’ultimo giro impedisce a Quartararo di stampare un gran crono. Discorso simile per Rossi: un errore gli preclude l’accesso provvisorio alla Q2, chiude 17°. Seconda caduta di giornata per Abraham, che scivola alla Woodcote allo scadere.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alberto Puig

MotoGP, Puig scarta Zarco e sfida Lorenzo…

Valentino Rossi, #SanMarinoGP

Valentino Rossi e Fabio Quartararo: il veterano e l’apprendista

motorland aragon

MotoGP, Aragón: Gli orari del GP, diretta Sky Sport e TV8