14 Novembre 2020

Moto3 GP Valencia, Prove 3: pochi giri ed arriva la pioggia

Nulla di fatto nell'ultimo turno di prove libere Moto3. La classifica combinata rimane con Tony Arbolino primo, seguono Masiá e García.

Poco da raccontare di quest’ultima sessione di libere Moto3, condizionata dalla pioggia arrivata dopo pochi minuti. Congelata la classifica combinata: Tony Arbolino arriva alle qualifiche col miglior crono ed il record assoluto. Se guardiamo i rivali in classifica iridata, Ai Ogura e Celestino Vietti sono in Q2, mentre il leader Albert Arenas dovrà disputare la Q1.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CHkLXYJpaz_/”]

Tutti dentro fin da subito per approfittare al massimo di quest’ultimo turno di libere, ma c’è una brutta notizia: pochi giri completati e compaiono gocce di pioggia sulla pista valenciana. Si torna al box, in attesa di capire meglio le condizioni del tracciato, ma in realtà la situazione rimarrà congelata fino alla bandiera a scacchi. Il miglior crono sarà di Deniz Öncü, a precedere il leader Moto2 Albert Arenas, Dennis Foggia e Romano Fenati (fresco di rinnovo), ma come detto i tempi non sono sufficienti per scombinare la classifica.

La classifica FP3

La classifica combinata 

Lascia un commento