gabriel rodrigo moto3

Moto3 GP Jerez, Prove 2: Gabriel Rodrigo davanti agli italiani

Gabriel Rodrigo è il migliore del venerdì Moto3 a Jerez. Il pilota Gresini Racing precede Niccolò Antonelli (con caduta) e Romano Fenati.

30 aprile 2021 - 14:01

Prima giornata Moto3 a Jerez chiusa con Gabriel Rodrigo in testa. L’alfiere Gresini Racing piazza il miglior crono del venerdì nella seconda sessione di prove libere, con Niccolò Antonelli e Romano Fenati subito dietro. Top 14 provvisoria che conta anche con la presenza di Andrea Migno 7°, seguito a ruota dalla rivelazione dei primi GP, il rookie Pedro Acosta. Per tutti gli altri invece ci saranno ancora le FP3 a disposizione per cercare un posto in Q2.

Prove libere 2

A referto dopo pochi minuti il primo incidente Moto3 a Jerez: Darryn Binder scivola alla curva 2, fortunatamente senza conseguenze. Si riparte dal crono di riferimento delle FP1, un 1:46.319 stampato da Niccolò Antonelli. Il pilota Esponsorama però è protagonista di una caduta in questa seconda sessione di libere, mentre l’ex compagno di box Suzuki prende presto il comando della classifica provvisoria. Tempi che solo per alcuni sono migliori rispetto a quanto fatto al mattino, come ad esempio per Rodrigo, che nella seconda parte del turno si porta davanti a tutti. Ma negli ultimi minuti, come sempre, abbiamo l’assalto finale che comporta svariati stravolgimenti in classifica, mentre scivolano Suzuki e Toba. Nessuno però scalza Gabriel Rodrigo, è lui il migliore della sessione e del venerdì, a precedere Niccolò Antonelli e Romano Fenati.

La classifica FP2 

La classifica combinata

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jack Miller sulla Ducati GP21

MotoGP, holeshot Ducati: nessuno provi a vietarlo!

bestia martin maro sava motogp

MotoGP, rookie a confronto: Bastianini, Martín, Marini e Savadori dopo 4 GP

holgado cev moto3

CEV Moto3, Valencia: Daniel Holgado, ecco la prima pole del 2021