Moto2 Misano-2: Arbolino parte col piede giusto, Foggia e Vietti OK

MotoGP
venerdì, 20 settembre 2024 alle 14:49
arbolino moto2 p1 misano2
I tre italiani a tempo pieno in Moto2 sono tutti nei primi 14, quindi in Q2 provvisoria. In testa in particolare c'è Tony Arbolino, che voglia replicare la pole position ottenuta due settimane fa nel GP di San Marino? Presto per dirlo ma la partenza è ottima, guizzo interessante anche da Dennis Foggia 9°, Celestino Vietti invece (a caccia del riscatto dopo lo zero di Misano-1) inizia con un 11° posto. Le Boscoscuro dove sono? Di seguito ecco com'è andata la prima giornata al "Marco Simoncelli".

Gli ultimi annunci

In azione anche Matteo Ferrari: in archivio la stagione MotoE, eccolo al via sempre con Gresini Racing per la sua terza wild card nella categoria Moto2. Confermata una sostituzione in corsa a cui mancava solo l'ufficialità: dopo l'addio di Bo Bendsneyder alla fine del primo GP a Misano (qui la risposta della squadra), Preicanos Racing Team riparte da Misano-2 sempre con due piloti. Accanto al rookie Jaume Masia ecco arrivare a tempo pieno Dani Munoz, pilota della struttura di Eduardo Perales e Raul Castaneda nell'Europeo Moto2, già schierato per varie wild card quest'anno.

Moto2 Prove Libere

Pista ancora umida per questa sessione inaugurale del secondo fine settimana a Misano, svariati piloti infatti rimangono fermi al box. La classifica a seguire è dei 27 piloti su 31 che hanno stampato un riferimento cronometrico. In Forward si rivede Alex Escrig, davvero poco fortunato sul lato fisico in questi due anni mondiali, ma ora tornato in azione.

Moto2 Prove 1

Proprio Lopez, al comando appunto nel turno precedente, è presto protagonista alla curva 2 della prima scivolata di questa sessione. Passa in vetta Arbolino, presto capoclassifica in un secondo turno di giornata su pista asciutta. C'è però anche Ogura che mira allo stesso piazzamento e se lo prende, rimanendo in testa fino ai minuti conclusivi, quando tocca all'assalto finale e Arbolino riprende il comando, tenendolo fino alla bandiera a scacchi. A referto una brutta caduta per Sasaki, giù proprio in traiettoria e con Masia subito dietro che fortunatamente riesce ad evitarlo, finendo però anche lui a terra.
Foto: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading