jorge martin 2019

Moto2: Jorge Martín operato, tolte le viti al piede destro

Jorge Martín ha approfittato di questo periodo per rimuovere le viti applicate al piede destro infortunato nei test invernali. Non è in dubbio per Misano.

4 settembre 2019 - 15:45

Pit stop in questi giorni per Jorge Martín, che si è sottoposto ad un intervento prima del prossimo Gran Premio. Al pilota Red Bull KTM Ajo sono state così rimosse le viti applicate al piede destro dopo l’infortunio del novembre scorso a Jerez. Il campione Moto3 in carica, alla prima presa di contatto con la KTM Moto2, era caduto nel corso della prima giornata di test, riportando fratture al piede ed all’omero. Per il primo, si era reso necessario un intervento al Hospital Dexeus di Barcellona, con l’applicazione di tre viti ora rimosse. Non è in dubbio per Misano, anzi ci ha pensato lui stesso a rassicurare in tal senso: la prossima settimana sarà regolarmente in pista.

Jorge Martín è alla prima stagione completa nella categoria intermedia dopo aver conquistato il titolo Moto3 nel 2018. Non ha certo aiutato l’infortunio sopra accennato, che ha chiuso anzitempo i suoi primi test Moto2. In seguito però ci sono state varie difficoltà in sella alla KTM, complice una moto che non si è adattata subito al meglio al nuovo motore Triumph. Nella prima parte di stagione ha registrato cinque zeri tra piazzamenti fuori dai punti e ritiri, chiudendola però con la prima top ten, un 9° posto in Germania. In Austria ha ottenuto il miglior risultato del 2019, tagliando il traguardo in settima piazza. Nella classifica dei rookie occupa il quarto posto, a 48 punti di ritardo da Bastianini al comando.

MotoGP Misano: biglietto prato 80€ invece di 90€. Clicca qui per l’offerta

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP GP Valencia

MotoGP Valencia: orari (TV e streaming) prove libere, qualifiche e gare

Valentino Rossi a Valencia

Valentino Rossi: “Non dovremmo correre a Valencia in questo periodo”

Marc Marquez a Valencia

MotoGP, Marc e Alex Marquez destini incrociati in Honda HRC?