Moto2: Alonso Lopez infortunio ed intervento, nessun dubbio per il primo GP

MotoGP
mercoledì, 19 febbraio 2025 alle 14:28
lopez moto2 injury
Intervento riuscito e primo GP del 2025 nel mirino. Alonso Lopez ha concluso prematuramente i test ufficiali a Jerez a causa di una frattura al dito mignolo della mano sinistra. Il pilota Moto2 è stato immediatamente operato ed ora il focus è sul primo evento della stagione, in programma la prossima settimana, precisamente nel weekend 28 febbraio-2 marzo in Thailandia. Nel frattempo il team Speed Up continua con il solo Celestino Vietti, miglior italiano e miglior pilota Boscoscuro alla fine della prima giornata di prove sulla pista andalusa.

La nota Speed Up Moto2

"La notte scorsa Alonso Lopez è stato operato per una frattura al mignolo della mano sinistra. L'operazione è andata molto bene e non vediamo l'ora di riaverlo in pista molto presto". Così la squadra di Luca Boscoscuro ha brevemente raccontato la situazione del suo pilota. Dopo il mistero nella giornata di ieri sul perché i test di Lopez erano durati così poco (solamente cinque giri nel primo turno), ecco spiegato il motivo della sosta prematura. Sembra si tratti di un infortunio pregresso riportato in allenamento, che ha richiesto un intervento.
Il problema ora è risolto e lo spagnolo può concentrarsi sul primo GP, certamente determinato a iniziare al meglio il 2025. Rimane a Jerez il solo Celestino Vietti, che invece ha bisogno di macinare chilometri in sella alla B-25, trattandosi di una moto nuova per lui. Le sette Boscoscuro però non hanno brillato nella prima giornata. Il migliore è stato Vietti, ma a oltre 7 decimi di ritardo dal capoclassifica Moreira (Italtrans) su KALEX. Il secondo giorno di test, in corso, vede per il momento Dixon (Marc VDS) 10°, ma anche lui con un distacco di oltre sette decimi da un Manuel Gonzalez (Intact GP-KALEX) già da record.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading