Superbike: Dominique Aegerter è pronto a stringere i denti e lottare

Superbike
mercoledì, 19 febbraio 2025 alle 15:55
50083 jdr r1 ambience 1
Dominique Aegerter lotta contro gli avversari ma non solo. Ad inizio febbraio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione della placca alla spalla destra infortunata lo scorso anno e non è ancora al top. La carriera di Dominique Aegerter negli ultimi anni è stata pesantemente condizionata dagli infortuni. Lui però non ha mai spesso di lottare, d'impegnarsi, di credere di poter diventare uno tra i principali protagonisti del Mondiale Superbike.
Lunedì e martedì ha affrontato una delle sessioni più impegnative della sua carriera. Il pilota svizzero del GYTR GRT Yamaha WorldSBK a livello di tempi non ha brillato però ha palesato segnali di crescita incoraggianti. I margini di crescita sono notevoli. Nella sessione pomeridiana di martedì, lo svizzero è stato l’unico, insieme al campione in carica Toprak Razgatlıoglu, a firmare il suo miglior giro nel turno conclusivo, quando la pista era ancora umida e il vento soffiava forte. Un segnale positivo anche se il distacco dalla vetta è ancora consistente. Il suo obiettivo ora è ridurre il gap dai migliori nelle prove libere di venerdì, per poi giocarsi il tutto per tutto nelle due gare del weekend.
"Abbiamo lavorato su un programma molto intenso - commenta Dominique Aegerter - abbiamo fatto tanti pit-stop per testare le gomme, fondamentali per le gare del weekend. Oltre agli pneumatici, ci siamo concentrati sul set-up e su nuove componenti Yamaha. La spalla si fa sentire e mi manca un po’ il feeling con la moto. Però abbiamo molti dati da analizzare e con il team daremo il massimo per arrivare pronti all'esordio stagionale nel Mondiale Superbike".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading