Ranch Tavullia Valentino Rossi

100 Km dei Campioni: vittoria di Valentino Rossi e Luca Marini

Valentino Rossi e Luca Marini si aggiudicano la vittoria nella settima edizione della 100 Km dei Campioni. Grande festa al Ranch di Tavullia.

5 dicembre 2021 - 18:02

La 100 Km dei Campioni si conclude con la vittoria di Valentino Rossi e Luca Marini, quarto successo per la coppia di fratelli in questa edizione al Ranch di Tavullia. Luca si è dimostrato subito velocissimo sin dal sabato, quando ha dominato la gara “Americana” davanti al Dottore. Insieme hanno formato una coppia di attacco degna di nota.

In una domenica molto umida e con temperature basse Valentino Rossi e il fratello hanno onorato al meglio l’impegno di casa. Al di là del risultato resta un week-end da incorniciare, con tanto pubblico diviso in settori e tutti dotati di green pass, con le telecamere di Sky Sport e tanti campioni della MotoGP, delle classi minori, della Superbike e non solo.

Un totale di 21 coppie per 42 piloti fra cui Jorge Lorenzo, Maverick Vinales, Alex Rins solo per citarne alcuni. Sul podio Elia Bartolini e Stefano Manzi, Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini. Come da tradizione premiazione con prosciutti e salami, prima della grigliata finale. Per Valentino Rossi ora comincia un breve periodo di riposo meritato, poi tra un mese sarà in pista a Yas Marina per la 12 Ore del Golfo, dove fare squadra ancora una volta con Luca Marini e Alessio Salucci.

“Come ho progettato il mio sogno” la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

furusato moto3

Moto3: Taiyo Furusato, il passo verso “quelle gare viste solo in TV”

MotoGP Test Sepang 2022

MotoGP, Test Sepang 2022: cosa bolle in pentola e novità box-to-box

Aleix Espargaro e Maverick Vinales

MotoGP, Vinales ed Espargarò a Noale: briefing sull’Aprilia RS-GP22