Su il sipario, Pramac Yamaha apre il valzer delle presentazioni per il Mondiale MotoGP 2026. Sarà una stagione intensa.
"La sinfonia della velocità": si accendono i riflettori su
Pramac Racing e, soprattutto, sull'attesissimo esordiente
Toprak Razgatlioglu, campione Superbike atteso ad una nuova e difficile sfida in
MotoGP. Ma non dimentichiamo il
V4 Yamaha, e certo il confermato Jack Miller, punto di riferimento della squadra. In parallelo, presentata anche la seconda stagione di
Blu Cru Pramac Yamaha in Moto2, puntando sulla conferma Izan Guevara e sull'interessante debuttante
Alberto Ferrandez. Nella splendida cornice dell'Accademia Musicale della Chigiana, nel centro storico di Siena, e con un ospite d'onore come
Giacomo Agostini, si apre ufficialmente quella che si preannuncia già come un'intensa stagione MotoGP 2026 per la squadra guidata da Paolo Campinoti, chiamata a svariate sfide. Si rinnova la partnership con Prima Assicurazioni, nuovamente sponsor principale anche per il nuovo anno nel Campionato del Mondo MotoGP.
Pramac e Yamaha pronti alla sfida 2026
"Fieri di essere ancora qui dopo 25 anni, con un nuovo capitolo per la squadra" ha sottolineato il team principal Campinoti con orgoglio. "Abbiamo sempre fatto del nostro meglio, cercando di migliorarci costantemente, e siamo uno dei team migliori in griglia". Secondo anno con Yamaha, "Che ha le nostre stesse ambizioni ed un gruppo di persone straordinario". Guardando alla nuova coppia di piloti: "Jack Miller è parte della famiglia, secondo noi non ha ancora mostrato il suo potenziale. Diamo il benvenuto a Toprak, al primo anno in MotoGP, ma in Superbike ha dimostrato di essere il migliore in griglia. Non abbiamo dubbi che si farà vedere anche in MotoGP".
"Sono contento di avere un pilota così nel box" ha aggiunto entusiasta Gino Borsoi, team director di
Pramac Racing, riferendosi sempre a Toprak Razgatlioglu.
"Conosciamo tutti il suo talento, secondo me può fare un bel passo avanti anche in MotoGP. Dovremo aspettare un po', ma arriveranno grandi risultati".
Il progetto Moto2
Non si dimentica il programma della classe intermedia, nato solamente l'anno scorso ma già con svariate soddisfazioni a referto, su tutte la prima vittoria firmata da Izan Guevara in occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione 2025. Una conferma, accanto a lui arriva un esordiente, immutato l'obiettivo di essere protagonisti della categoria.
"Sono emozionato per questa stagione, come la squadra anche io ho fatto la mia esperienza. Siamo pronti!" ha rimarcato entusiasta Alex De Angelis. La moto rimarrà sempre una Boscoscuro, ora più chiara sul lato tecnico. Riguardo i piloti, "Izan è un campione del mondo e sa vincere anche in Moto2, ci aspettiamo che sia uno dei migliori ogni weekend. Alberto è giovane, ha corso in Moto2 JuniorGP, ma il nostro obiettivo chiave è aiutare i giovani a fare bene. Anche io farò del mio meglio per aiutarlo ad ottenere subito buoni risultati".